top of page

ESERCIZI CON SKIMMY

  • Immagine del redattore: Leonardo Mattiello
    Leonardo Mattiello
  • 28 apr 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Skimmy è consigliato in qualsiasi attività sportiva: nel riscaldamento per migliorare la coordinazione intra ed inter-muscolare, come attività di prevenzione agli infortuni, per migliorare la forza e associato all’attrezzo specifico della disciplina l’apprendimento e il consolidamento della tecnica sportiva.

SKIMMY PER IL TENNIS

Tennis: La sollecitazione propriocettiva finalizzata alla motricità specifica permette una finalizzazione migliore delle esercitazioni e un approccio migliore all’allenamento o alla partita

1. Racchetta in mano; Spostamento del peso del corpo per il colpo del diritto e del rovescio (da 30 a 60 movimenti)

2. Racchetta in mano; rullata della caviglia dal tallone alla punta con sosta nella parte centrale e spinta con passo in uscita e colpo simulato diritto e rovescio (da 10 a 20 ripetizioni)

3. Salire sullo S. accentuare il piegamento delle gambe per migliorare la spinta delle gambe (da 10 a 20 ripetizioni per 3/5 serie)

SKIMMY PER LA PALLAVOLO

Pallavolo: La sollecitazione propriocettiva finalizzata alla motricità specifica permette una finalizzazione migliore delle esercitazioni e un approccio migliore all’allenamento o alla partita

1. Su due S. spostare il peso del corpo da destra a sinistra evidenziando la spinta della parte interna del piede (accelerazione negli spostamenti laterali.. muro da 8 a 20 ripetizioni))

2. In appoggio su 2 S. portare il peso del corpo da una gamba all’altra ed effettuare bagher o palleggi

3. salire con un piccolo salto sullo S. sia con un piede che con due per la ricerca di equilibrio in caduta per migliorare la sensibilità e il circuito di riafferenza per i salti a muro e schiacciata (da 8 a 20 ripetizioni)

4. da posizione piegata si due S. uno avanti all’altro spostare il peso del corpo da dietro in avanti ed eseguire un tuffo o una rullata

SKIMMY PER IL BASKET

Basket: La sollecitazione propriocettiva finalizzata alla motricità specifica permette una finalizzazione migliore delle esercitazioni e un approccio migliore all’allenamento o alla partita

1. tiro a canestro da distanze diverse in equilibrio con entrambi i piedi sullo S.

2. tiro a canestro da distanze diverse in equilibrio su due S. (da 10 a 30 ripetizioni)

3. Palleggio in equilibrio (da 20 a 50 ripetizioni)

4. Rullata della caviglia sullo S. dalla punta al tallone e tiro a canestro (smarcamento da stoppata e tiro in contro movimento) su uno o due S. (da 10 a 30 ripetizioni)

5. palleggio e partenza con un piede sullo S. per sentire la fase di spinta (da 20 a 50 ripetizioni)

SKIMMY PER IL CALCIO

Calcio: La struttura chimica dello Skimmy è studiata per resistere a temperature da -30 gradi a + 40, e la robustezza permette ai calciatori di eseguire delle esercitazioni con le scarpe da calcio anche a 6 tacchetti. Gli esercizi devono essere effettuati prima dell’inizio dell’allenamento.

SKIMMY PER BEACH VOLLEY

Beach volley: il beach volley richiede grandi capacità di adattamento al terreno per avere le spinte giuste e proprio per questo motivo diventa importante allenare la propriocettività.

 
 
 

Comments


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

© 2019-2021 . Tutti i diritti riservati. Consentita la riproduzione citando la fonte.

Created, Web Design & Webmaster: Daniele

bottom of page